Google+

Ristrutturazione bagno a Castel Gandolfo – Roma

Dalla ristrutturazione del bagno nasce la nuova stanza per la lavanderia.

Siamo stai contattati per ristrutturare un bagno in una bella villa a Castel Gandolfo ed alla fine abbiamo realizzato una nuova stanza per la lavanderia che permetteva alla signora di mantenere in ordine la casa anche con una montagna di vestiti in attesa di essere stirati.

COSTO RISTRUTTURAZIONE: 10.000 EURO

DAL BAGNO RISTRUTTURATO NASCE ANCHE LA LAVANDERIA

Sono stato a Castel Gandolfo in una splendida giornata di primavera e la vista del lago, dalla stupenda villa della potenziale cliente, mi ha affascinato da subito.

Sono stato contattato per la ristrutturazione completa del bagno e la sostituzione della porta esistente con una porta scrigno.
Ho presentato il preventivo per i lavori da realizzare e mi è stato subito accettato e sottoscritto.
I lavori di demolizione del bagno sono durati circa 2 giorni.

Il lavoro di ristrutturazione del bagno è iniziato con la nuova disposizione dei sanitari e della lavatrice. Ci siamo resi conto subito della mancanza di spazio e di vivibilità del bagno.

Sono rientrato in ufficio e con l’aiuto di Azzurra (interior designer) e Canio (architetto) siamo riusciti a sviluppare un’idea geniale:
“Allarghiamo il bagno recuperando lo spazio dalla camera da letto e realizziamo anche una nuova stanza da adibire a lavenderia”.

Abbiamo preparato il progetto di questa idea ed in 5 giorni abbiamo realizzato il tutto risolvendo, di volta in volta,tutte le difficoltà che incontravamo (passaggi di impianto elettrico, nuovo impianto idrico, nuove porte da realizzare).
Abbiamo tinteggiato le pareti riprendendo lo stucco veneziano esistente ed abbiamo consegnato i lavori.

La proprietaria della villa è stata molto soddisfatta della soluzione creativa che abbiamo ideato e realizzato materialmente e, penso che per i lavori edili futuri non potrà che scegliere noi.